Condividi

WhatsApp e Messenger, il messaggio nelle chat: “attenzione all’ennesimo vocale con virus”. Ma in realtà si tratta solo di una bufala riciclata. Da idversi giorni circola su WhatsApp una notizia che avvisa gli utenti di possibili pericoli legati all’ascolto di messaggi vocali, che aprirebbero le porte a pericolosi virus. A proposito di questo ci viene in soccorso il sito tuttoandroid.net che ci spiega nel dettaglio perchè stare tranquilli e perchè si tratta di una bufala

“Attenzione, in Messenger e su WhatsApp. Ci sono messaggi che arrivano da parte di persone in rubrica che sono dei virus. Nel messaggio vi chiedono di mandare un messaggio vocale. Fare attenzione. Io ne ho ricevuti 2 e probabilmente dal mio vi potrebbero arrivare richieste simili….Non sono io quindi non inviate alcun messaggio vocale“

Questo è il testo che sta circolando su WhatsApp e che non ha altri effetti se non creare allarmismo negli utenti. Non sono presenti link per scaricare fantomatici antivirus o altre potenziali minacce. Visti i nuovi limiti imposti da WhatsApp sull’inoltro dei messaggi, la nuova bufala si sta diffondendo anche su Facebook e Facebook Messenger, che al momento non pongono limitazioni e consentono di raggiungere, potenzialmente, un numero maggiore di utenti.”

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedente"Vietato fumare in spiaggia": stop a sigarette, mozziconi e plastica. Multe in numerose spiagge italiane "da 300 a 500 euro"
Prossimo articoloRoma, ferito e abbandonato davanti all'ospedale: ipotesi colpito durante furto in casa

Nessun commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.