Condividi

Vi lamentate del grande caldo di questi giorni? Sappiate che, secondo quanto riportato da molti media online, le cose stanno per cambiare .

Nel fine settimana infatti, tra il primo pomeriggio di Sabato, e Domenica sono annunciate piogge e grandinate molto localizzate, ma talora violente e con chicchi anche di grosse dimensioni. Per un miglioramento delle condizioni meteorologiche occorrerà attendere l’avvento della prossima settimana, con la progressiva espansione dell’anticiclone delle Azzorre.

Sabato sera, spiega il sito de IlMeteo, le aree più a rischio saranno Prealpi, Valpadana, entro fine giornata anche Liguria. Una particolare attenzione alla Liguria: Il cuore “freddo” del vasto sistema depressionario irromperà con veemenza sulle calde acque del Mediterraneo, innescando una strutturata ciclo-genesi proprio in corrispondenza del golfo ligure.

Domenica un’attenzione particolare va invece non solo a tutte le regioni settentrionali, con apporti di pioggia e rischio grandine elevatissimo in Lombardia, poi Veneto, Friuli VG, ma anche sulla Toscana, Umbria, Emilia Romagna, Marche, Lazio e Abruzzo.

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedenteMario, 35 anni. Chi è il Carabiniere ucciso in servizio questa notte a Roma
Prossimo articoloCarabiniere ucciso a coltellate da due nordafricani: l’identikit dei ricercati