Condividi

Sarà un’estate davvero imprevedibile questa appena iniziata. Eh si, perchè nella sua follia diventata ormai estenuante – afferma Marco Castelli su Il Meteo – crea scompiglio nelle previsioni e anche una certa apprensione e incertezza sull’organizzazione delle vacanze e ferie estive.

Abbiamo già parlato dell’arrivo dell’anticiclone africano Caronte che da oggi infuocherà l’Italia infiammandola con temperature fino a 40°C.

Avevamo accennato altresì che nel weekend del 7-8 Luglio Caronte avrebbe ricevuto il colpo di grazia con una mazzata di stampo quasi autunnale; la novità di oggi è che il ribaltone avverrà prima del previsto, ovvero tra Giovedì 6 e Venerdì 7 Luglio.

 

Caronte pronto a fare le valigie?

Un vortice instabile di origine atlantica si insinuerà tra l’anticiclone delle Azzorre collocato nell’oceano e l’alta pressione africana Caronte sull’Italia, spezzando il dominio di quest’ultima.

Nel corso di Giovedì 5 Luglio la bassa pressione valicherà le Alpi da Ovest verso Est seminando temporali, grandinate e possibili piccoli tornado sul Triveneto,

sulla Lombardia e poi giù verso l’Emilia Romagna, le Marche, la Toscana, l’Umbria e l’Abruzzo, sin verso il Lazio e Roma e con il maltempo le temperature subiranno un brusco calo termico di circa 8°C… l’Estate ancora una volta si fermerà.

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedenteAccusati di favori ad armatori: Carabinieri e militari della Guardia Costiera assolti con formula piena
Prossimo articoloTerrore in tangenziale, contromano per due chilometri poi lo schianto