METEO Temperature molto miti al Sud: valori massimi sino a 23-24°C

METEO Temperature molto miti al Sud: valori massimi sino a 23-24°C

CLIMA MOLTO MITE AL MERIDIONE – la circolazione depressionaria in azione sulla Penisola iberica continua a convogliare correnti miti sulle nostre regioni meridionali, foriere di temperature pienamente primaverili, con punte prossime ai 22-24°C. Le temperature più alte sono previste in Puglia, sulla Sicilia orientale e l’alta Calabria con valori prossimi ai 22-23°C su Tavoliere, Salento centrale, Piana di Catania e Piana di Sibari.

Venerdì ancora molto mite sulle Peninsulari con massime sino a 21-22°C tra Salento, est Basilicata e Piana di Gioia Tauro, 19-20°C tra basso Lazio, Campania, Sicilia ionica e pianure interne calabresi. In locale rialzo, invece, in Sardegna con punte sino a 22-24°C sul comparto nordoccidentale.

CALO TERMICO DAL WEEKEND – Valori in calo sabato sulla Sardegna e da domenica anche sulle restanti regioni del Sud e soprattutto lungo i versanti adriatici, stante l’ingresso di correnti più fredde dai Balcani; tra lunedì e martedì le temperature massime potranno scendere anche di 6/8 gradi.

Per le precipitazioni previste clicca qui

Per le temperature previste clicca qui

Per i venti previsti clicca qui

Per lo stato dei mari clicca qui

Per le allerte previste clicca qui

Per gli inquinanti previsti clicca qui

Per le previsioni grafiche clicca qui