Condividi

METEO Temperature molto miti al Sud: valori massimi sino a 23-24°C

CLIMA MOLTO MITE AL MERIDIONE – la circolazione depressionaria in azione sulla Penisola iberica continua a convogliare correnti miti sulle nostre regioni meridionali, foriere di temperature pienamente primaverili, con punte prossime ai 22-24°C. Le temperature più alte sono previste in Puglia, sulla Sicilia orientale e l’alta Calabria con valori prossimi ai 22-23°C su Tavoliere, Salento centrale, Piana di Catania e Piana di Sibari.

Venerdì ancora molto mite sulle Peninsulari con massime sino a 21-22°C tra Salento, est Basilicata e Piana di Gioia Tauro, 19-20°C tra basso Lazio, Campania, Sicilia ionica e pianure interne calabresi. In locale rialzo, invece, in Sardegna con punte sino a 22-24°C sul comparto nordoccidentale.

CALO TERMICO DAL WEEKEND – Valori in calo sabato sulla Sardegna e da domenica anche sulle restanti regioni del Sud e soprattutto lungo i versanti adriatici, stante l’ingresso di correnti più fredde dai Balcani; tra lunedì e martedì le temperature massime potranno scendere anche di 6/8 gradi.

Per le precipitazioni previste clicca qui

Per le temperature previste clicca qui

Per i venti previsti clicca qui

Per lo stato dei mari clicca qui

Per le allerte previste clicca qui

Per gli inquinanti previsti clicca qui

Per le previsioni grafiche clicca qui

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedenteFerrara, donna accoltella all'addome il suo anziano papà
Prossimo articoloMilano, ruba un portafogli poi getta i soldi sotto al treno per cercare di nascondersi: arrestata