Condividi

È un meteo “pazzo” questo di fine ottobre. Dopo il freddo improvviso di inizio settimana a partire da oggi, mercoledì 24 ottobre, il termometro tornerà a salire. Secondo gli esperti meteo, oggi l’alta pressione prenderà nuovamente possesso del Belpaese, garantendo condizioni più stabili e facendo salire la colonnina di mercurio. Secondo il team del sito ilmeteo.it, nelle prossime ore potrebbero registrarsi di nuovo valori oltre la media del periodo addirittura di dieci gradi.

Nel dettaglio, tra oggi e domani i termometri potrebbero arrivare a sfiorare di giorno i ventisette gradi in particolare su alcune città del Centro e sulle vallate dell’Alto Adige e nel complesso i valori termici aumenteranno un po’ su tutto il nostro Paese. Per un po’, quindi, sciarpe e giacconi potranno tornare nell’armadio? Secondo gli esperti meteo solo per poco.

Questo ennesimo “soffio estivo” durerà infatti solo qualche giorno. Il tepore abbraccerà il nostro Paese fino a giovedì 25 ottobre, in quanto già venerdì 26 il tempo inizierà nuovamente a cambiare per poi svoltare decisamente in negativo nel corso del prossimo weekend. Nell’ultimo fine settimana di ottobre, complici anche le piogge e i temporali, i termometri torneranno a scendere su tutto il territorio nazionale. Correnti via via più instabili e umide interesseranno il nostro Paese in maniera sempre più incisiva a causa del cedimento del campo di alta pressione, favorendo di conseguenza l’ingresso di perturbazioni atlantiche. E secondo gli ultimi aggiornamenti, anche la prossima settimana sembrerebbe compromessa dal maltempo.

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedenteOcchi al cielo per la Luna piena del Cacciatore: quando vederla e perché si chiama così
Prossimo articoloCaso Claviere, il Viminale: posto fisso Polizia a presidio confine