Condividi

Neve in arrivo in Italia. La settimana che inizia lunedì 17 dicembre sarà all’insegna del gelo e della neve, tanto che nelle ultime ore anche Roma ha diramato la cosiddetta ordinanza neve. A fornire il dettaglio delle previsioni meteo è il Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare, a riportarlo è il quotidiano Leggo

RESIDUO MALTEMPO LUNEDÌ – Il maltempo, lunedì, interesserà in mattinata Emilia-Romagna, regioni centrali, in particolar modo tra Marche e alto Abruzzo, nonché anche Molise, alta Puglia, Isole Maggiori e basso versante tirrenico. Entro sera il maltempo coinvolgerà sempre più il Sud, favorendo un graduale miglioramento al Centro.

Leggi anche:  Meteo, torna il freddo nel weekend

ANCORA NEVICATE
Oltre alla pioggia nevicate sono attese lungo la dorsale appenninica centro meridionale, sino a bassa quota o a tratti in pianura tra Emilia orientale, interne romagnole e Marche settentrionale, in calo sino a quote collinari tra basse Marche, Abruzzo, Umbria, Molise, alta Puglia.

TRA MARTEDÌ E MERCOLEDÌ
Martedì il bel tempo interesserà gran parte del Centro Nord, salvo qualche addensamento in arrivo nella seconda parte di giornata sulla Liguria, – continuano gli esperto di 3Bmeteo – mentre residua variabilità penalizzerà il Sud. Mercoledì soleggiato da Nord a Sud anche se con velature o strati in arrivo da Ovest, avamposto di una nuova perturbazione che con molta probabilità raggiungerà giovedì il Centro Nord e a seguire parte del Sud Italia.

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedenteReddito di cittadinanza 2019: requisiti per chiederlo, come ottenerlo, quando fare richiesta
Prossimo articoloVongole illegali, 600 chili di esemplari non conformi alle norme sanitarie: è allarme cenone