Condividi

Come riportano Leggo.it e IlMeteo.it le festività pasquali degli italiani saranno sotto la pioggia, contrassegnate dal maltempo, a causa di un ciclone che terrà sotto scacco tutta la penisola, da nord a sud.

Mercoledì, il brutto tempo colpirà in particolare le regioni settentrionali, tutte quelle centrali e solo alcune aree del Sud. La Sicilia infatti, come la Calabria ionica, i settori centro meridionali della Basilicata ed il sud della Puglia, vivranno un tipo di meteo sicuramente più tranquillo. Giovedì su molte aree del Nord Italia – dice ancora il Meteo.it – si avrà un’atmosfera dalle caratteristiche autunnali con cieli grigi e piogge continue. Qualche temporale possibile sulla Liguria e nevicate sulle Alpi sopra i 1.400-1.500 metri. Tempaccio anche al Centro, dove si potrà avere sempre qualche forte temporale e locali grandinate.

E arrivano conferme su quanto anticipato qualche giorno fa: anche ilMeteo.it spiega che nel weekend delle Palme un altro ciclone, questa volta di origine polare, è pronto per sconquassare il tempo su molte regioni. Un’altra notizia è che tornerà la neve sulle Alpi: difatti il flusso freddo regalerà nevicate sulle cime alpine con la possibilità di vivere una Pasqua e una Pasquetta anche sulla neve.

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedenteTerremoto nel centro Italia. Avvertita chiaramente una scossa sul lago di Bolsena
Prossimo articoloScontro mortale in autostrada, auto completamente distrutta; perde la vita un ragazzo di appena 25 anni

Nessun commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.