Condividi

Il figlio 15enne del boss uccide l’amico per un like sulla foto di una ragazzina

Un like di troppo e un commento, poco appropriato, sotto la foto di una ragazzina postata sul suo profilo Facebook, ha convinto Alex, 15 anni, che quello era uno sgarbo e quindi, andava lavato col sangue. Non importava se quel «mi piace» fosse stato cliccato dal suo migliore amico, Francesco Prestia, anche lui quindicenne. Alex ha ritenuto che bisogna chiarire la questione ed ha invitato l’amico a un appuntamento. Francesco da parte sua era ben consapevole che quell’incontro era un modo per chiarire, una volta per tutte, la questione della ragazzina, che forse piaceva a entrambi.

L’appuntamento
L’adolescente omicida, occhi di ghiaccio e viso da bambino, avrebbe così fatto recapitare all’amico la scelta del luogo e l’orario. L’appuntamento era stato fissato per lunedì sera in una zona isolata, una pianura coltivata a uliveti, lontano da occhi indiscreti. Nessuno a Mileto, piccolo centro del Vibonese, doveva sapere o conoscere i dettagli di quell’appuntamento e il motivo. I due amici avrebbero discusso animatamente. Francesco aveva un fisico da atleta, era capitano della squadra giovanile del Mileto calcio. Alex era corpulento, ma meno agile, potrebbe aver pensato di non farcela e così ha estratto dalla tasca una pistola, che apparterrebbe a suo nonno, ed ha sparato tre volte. Poi è scappato ed è andato a costituirsi dai carabinieri, confessando l’omicidio. Il cadavere di Francesco è stato trovato solo alle prime ore di martedì. I genitori del ragazzo avevano denunciato la sua scomparsa dopo il mancato rientro a casa.

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedenteFlavio Insinna, dopo i fuori onda di Striscia l'acqua Rocchetta sospende gli spot
Prossimo articoloCARABINIERI-FORESTALI: COME PROCEDE LA CONVIVENZA? "MIGLIAIA DI RICORSI". LA SITUAZIONE