Condividi

Obiettivo: combattere la dispersione di plastica, ed è così che sotto una “super onda” dal peso di oltre 200 kg e fatta di 15 metri cubi di materiale, si potrà trovare una “plastic machine”

Siamo a Milano, in Ripa di Porta Ticinese 43. In queste ore e nell’arco di tutta la giornata, fa sapere la nota azienda di birre Corona, chiunque porterà una bottiglietta di plastica e la inserirà nella macchina potrà avere in cambio un coupon per avere una bottiglia di Corona gratuita, da ritirare nei locali che partecipano all’iniziativa (Mag Cafè, ‘Elita bar, Sugar e Ugo)

L’opera d’arte è composta da più di dodicimila tra bottiglie e bicchieri. Naturalmente in plastica. L’opera sarà esposta fino al 16 giugno e in estate andrà in tour per l’Italia, con lo stesso intento ‘milanese’.

Sono oramai sempre più numerose le iniziative in tutta italia per combattere la dispersione di plastica e la sensibilizzazione verso l’ambiente. Recentemente, UniCoop ha annunciato la messa al bando di bicchieri e posate di plastica

Plastica usa e getta bandita dai supermercati UniCoop: addio a bicchieri, piatti e posate usa e getta

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedenteBimbo di 40 giorni gravissimo: l'Aeronautica Militare si alza in volo con un Falcon 50 per salvarlo
Prossimo articoloInsegue un ladro, poliziotto muore travolto da un treno