Condividi

Mirandola (Mo) Dopo quarantotto ore di totale angoscia, la famiglia di Mohammed Zubair e tutta la cittadinanza di Mirandola possono tirare un sospiro di sollievo. Ne parla la Gazzatta di Mantova

il bambino è stato infatti ritrovato nella tarda serata di ieri a Porto Garibaldi (frazione di Comacchio) in provincia di Ferrara; mancano ancora molti dettagli, che saranno resi noti nelle prossime ore dai carabinieri, nel frattempo resta la bellissima notizia che spegne i foschi scenari che si erano prefigurati in queste ultime ore.

Mohammed, 11 anni, dal 2012 residente con gli zii – cui i genitori, rimasti in Pakistan, lo avevano affidato – a Mirandola non aveva più dato notizie di sè dalle 16 di venerdì pomeriggio, quando la zia era uscita di casa per andare a recuperare i propri due figli a scuola.

Il piccolo si era allontanato a bordo di una bicicletta di colore grigio e con una piccola sacca da educazione fisica di colore blu, ed era scomparso senza lasciare traccia.

Sabato la bici era stata ritrovata nei pressi della stazione ferroviaria della cittadina modenese lasciando presupporre che il bambino fosse fuggito utilizzando il treno in direzione di Bologna.

Ritrovato a Comacchio il bimbo di 11 anni fuggito da casa: la sua bici era in stazione. «Sta bene, voleva andare in Pakistan»

Sulla fuga, erano state fatte molte congetture, non ultima la circostanza che solo due giorni prima della scomparsa il bambino era stato informato della morte in Pakistan del papà avvenuta tre mesi prima.

Oltre cinquanta persone tra carabinieri, poliziotti e volontari di protezione civile si erano messi alla ricerca del bambino; e dopo alcune segnalazioni infruttuose, ieri sera è arrivata quella giusta che ha permesso di ritrovare Mohammed a Porto Garibaldi: scosso, impaurito, ma vivo e in buone condizioni. (nico)

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedenteChi è Carlo Cottarelli: mister Spending Rewiew chiamato da Sergio Mattarella
Prossimo articoloPneumatici, multe fino a 1.700 euro per chi gira ancora con le invernali