Condividi

Nei giorni di tensione tra gli Usa e Teheran, un sondaggio condotto da Morning Consult-Politico rivela che tre americani su 4 non sanno dove si trovi l’Iran. La notizia è stata riportata da tgcom24 che spiega che il 28% degli interpellati è però riuscito a indicare correttamente l’Iran su una carta geografica “muta”.

Spiega il portale d’informazione Mediaset che parte degli interpellati indica il paese mediorientale in Italia, in Puglia o nelle Marche.

L’indagine – spiega tgcom – è stata effettuata tra il 4 e il 5 gennaio, dopo l’uccisione del generale Qassem Soleimani ma prima del lancio di missili iraniani contro le basi che in Iraq ospitano soldati americani.

“Il 28% degli interpellati, 1995 elettori registrati, è però riuscito a indicare correttamente l’Iran su una carta geografica “muta”, cioè priva del nome dei vari Paesi. In molti hanno indicato il Medio Oriente, ma non sono stati in grado di indovinare la collocazione dell’Iran. In particolare, per l’8% l’Iran corrisponde in realtà all’Iraq. A giudicare dalla mappa diffusa da Morning Consult, un numero rilevante di americani ritiene che l’Iran si trovi nei Balcani.”

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedenteL’ira dei poliziotti: non ci sono soldi. "I rimpatri? Dobbiamo pagarli noi"
Prossimo articoloAccoltellato a Monza l’inviato di Striscia la Notizia Vittorio Brumotti 

Nessun commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.