Multe stradali, nel 2018 arriva un salasso in diversi comuni: ecco quali

Multe stradali, nel 2018 arriva un salasso in diversi comuni: ecco quali

Salasso di multe, è con questa notizia che si apre la giornata.

Le sanzioni previste dal Codice della strada restano una manna quasi irrinunciabile perchè i comuni riescano a far quadrare i bilanci a fine anno, dai comuni più piccoli fino alle grandi città, in Italia come all’estero.

Nel 2018 quindi, come ogni anno, si prospetta un periodo di ulteriori fruttuosi.

E’ quanto riportato da un’indagine dell’Adnkronos sui bilanci di previsione 2018, già approvati dai Comuni, e finora disponibili.

 

Li riportiamo di seguito

FIRENZE

Il gettito previsto nel 2018 sarà di 66 milioni di euro, con un aumento di 8 milioni rispetto a quanto incassato quest’anno (+14%).

Ma, ha tenuto a precisare il sindaco Dario Nardella, l’85% delle multe per violazioni di Ztl, autovelox e porte telematiche, con relative sanzioni, provengono da non residenti.

Sui fiorentini, quindi, grava solo il 15% delle multe emesse.

Risultati immagini per polizia locale firenze

 

 

BOLOGNA

Le sanzioni in materia di circolazione stradale per il 2018 ammontano a 30,8 mln e quelle derivanti dall’accertamento delle violazioni dei limiti massimi di velocità a 7,1 milioni per un totale di 37,8 milioni.

Meno, comunque, di quanto previsto per il 2017, 39 milioni e 119.000.

Risultati immagini per polizia locale bologna

ROMA

Nel bilancio previsionale 2018-2020, sotto la voce ‘proventi derivanti dall’attività di controllo e repressione delle irregolarità e degli illeciti’, ci sono 208 milioni e 211 milioni di sanzioni che, si presume, saranno comminate nel 2018 e 2019.

Risultati immagini per polizia roma capitale

 

PADOVA

Grazie alle multe, il Comune l’anno prossimo conta di incassare quasi 33 milioni di euro, certifica il Bilancio di previsione 2018-2020

Risultati immagini per polizia locale padova

 

IMOLA

Nel bilancio di previsione 2018 alla voce ‘Sanzioni per violazioni al Codice della strada’, il Comune ha indicato un introito di 2 milioni e 856.500 euro rispetto ai 2 milioni e 755mila previsti per l’anno in corso.

Risultati immagini per polizia municipale imola

 

RIMINI

Minori entrate previste dalle sanzioni relative al codice della strada dal Comune per il 2018: passeranno da 10,1 milioni a 9,5.

Risultati immagini per polizia municipale rimini

 

RAVENNA

Quattro milioni in più di incassi da multe per i quattro nuovi autovelox fissi che si affiancano alle postazioni mobili, per un totale di oltre nove milioni.

La città resta comunque tra quelle con la minore percentuale, il 27,7% dal 19,2%, di incidenza delle multe sulle entrate extra tributarie.

Risultati immagini per polizia municipale ravenna

 

ROVIGO

Previsto per il 2018 un incasso di 2milioni e 210mila euro, che vengono stimati in arrivo da multe per contravvenzioni in materia di circolazione stradale per 920mila euro

dal recupero degli insoluti su ammende e violazioni al codice della strada per 450mila euro, da multe da velox per 740mila euro, dal recupero insoluti su multe da velox per 100mila euro.

Risultati immagini per polizia municipale rovigo

 

BOLZANO

Nel 2018 il Comune prevede di incassare 7 milioni e mezzo di euro in contravvenzioni.

Risultati immagini per polizia municipale bolzano

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate

Potrebbero interessarti anche