Natale sicuro, Guardia di Finanza in azione: sequestrati 430mila giocattoli e orologi contraffatti

Orologi di noti marchi e giocattoli tra i più richiesti dai bambini, tutti rigorosamente contraffatti. In tutto 430mila articoli sono stati sequestrati dal comando provinciale della Guardia di Finanza di Napoli all’interno di un deposito di Ottaviano e un cittadino di nazionalità cinese è stato denunciato per ricettazione e contraffazione.

Le merci contraffatte – tra cui orologi «Louis Vuitton», «Casio G-Shock» e «Daniel Wellington», e giocattoli «lol», «Avengers» e «Fortnite» – erano pronte ad «invadere» il mercato dei regali di Natale. Molte erano persino munite di packaging realizzato ad arte e identico all’originale.

L’operazione di oggi si inserisce nell’attività di contrasto all’abusivismo commerciale e alla contraffazione, che ha portato la Guardia di Finanza di Napoli a sequestrare dall’inizio dell’anno 46.622.047 articoli contraffatti e a denunciare 771 persone, di cui 7 sono state arrestate. I finanzieri ricordano che i prodotti contraffatti e non sicuri possono comportare rischi per la salute,soprattutto dei bambini.

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate

Potrebbero interessarti anche