Condividi

Macchie – I fumatori, secondo l’Acs, sono più esposti di altri alla leucoplachia, una condizione precancerosa che si manifesta con diverse macchie bianche dentro la bocca e le gengive.

Pelle – Il cambiamento del colore della pelle o della sua elasticità, spesso viene attribuito al passare del tempo o a una maggiore esposizione ai raggi solari. Un controllo da un dermatologo però è sempre indispensabile per verificare eventuali modifiche incorse a nei, verruche e lentiggini.

Toilette – Le abitudini in bagno posso dare segnali importanti. Può accadere, per esempio, di sentire una necessità più frequente di urinare, o di farlo meno del solito. Non si può escludere che si possa trattare di segnali di un cancro alla vescica o alla prostata.

Febbre – Soprattutto durante l’inverno, si tende a ignorare la febbre leggera, trascurandola anche quando questa persiste per diversi giorni. Ma anche questo può rappresentare un segnale di possibile minaccia, perché in quel momento il corpo sta cercando di reagire con l’attivazione del sistema immunitario. Forme tumorali come leucemie e linfomi si presentano nelle prime fasi proprio aggredendo il sistema immunitario, con successiva febbricola.

Roma, 17 marzo 2016

fonte liberoquotidiano

 

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedenteIl nuovo TERRIBILE VIRUS su FACEBOOK "SI PRENDE ANCHE SOLO CHATTANDO!". ATTENZIONE, LA POLIZIA CHIEDE LA MASSIMA CONDIVISIONE
Prossimo articolo"Sanremo è truccato, ecco perché". L'accusa choc del big della tv