Condividi

Dal via libera ai contromano per le bici all’aumento a 150 km/h in autostrada, fino al divieto di fumo alla guida: sono diverse le novità del Codice della Strada in discussione in Commissione Trasporti alla Camera. La proposta di legge presentata da Lega e 5Stelle rivede e aggiorna il codice della strada, prevedendo anche i cosiddetti ‘parcheggi rosa’ riservati alle donne in gravidanza o con figli di età non superiore a un anno. Tra le proposte che fanno più discutere c’è sicuramente il divieto di fumo alla guida anche non in presenza di minori e donne in stato di gravidanza.

HOVERBOARD E SKATE – Ma nel testo presentato in commissione, c’è spazio un po’ per tutto: come l’inasprimento delle sanzioni per chi utilizza dispositivi mobili durante la guida, l’aumento dei limiti orari sulle autostrade a tre corsie- estesi a 150 km/h – e l’ingresso tra i velocipedi di tutti i mezzi categorizzabili di micro mobilità elettrica di piccola taglia come i segway, i monopattini, gli skate e gli hoverboard. Il testo prevede inoltre il divieto alla circolazione di carrozze trainate da cavalli, come le carrozze trainate da cavalli. Unica deroga l’uso delle slitte, che potranno essere destinate al servizio di piazza.

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedenteDue tonnellate di cocaina nell'inceneritore: 670 milioni "in fumo"
Prossimo articoloDetenuto fugge dal palazzo di giustizia: è caccia all'uomo

Nessun commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.