Condividi

Fiorentina batte Benevento 1-0, nel ricordo del compianto Davide Astori. In un clima surreale, di grande commozione e dolore,

fra brividi, lacrime, abbracci di solidarietà, la squadra di Stafano Pioli è ripartita, conquistando tre punti per dedicarli al proprio capitano

Successo della Fiorentina sul Benevento per 1-0 lunch match della 28esima giornata di Serie A disputato al Franchi di Firenze. Decide il gol di Victor Hugo al 25′.

Ci ha pensa Vitor Hugo a unire passato e futuro nella domenica delle emozioni.

Lui, chiamato a sostituire in campo Davide Astori, stacca verso il cielo al minuto numero 25 azzerando le distanze con il capitano che guarda dall’alto: portando in vantaggio la Fiorentina.

La partita finirà 1-0 ma il risultato per la Fiorentina oggi conta il giusto e verrà presto dimenticato. I ricordi dei 35mila presenti al Franchi, invece, compresi i due f

ratelli di Astori Bruno e Marco, resteranno per sempre.

La Gazzetta dello Sport racconta: Lo stadio è sostanzialmente pieno e accoglie con tanti applausi i giocatori di entrambe le squadre. I giocatori viola entrano in campo tutti con la maglia numero 13 di Astori.

In mezzo al campo un enorme ringraziamento per il capitano che non c’è più. Tanti gli striscioni.

“Ci sono uomini che non muoiono mai… ci sono storie che verranno tramandate in eterno… Buon viaggio capitano”, “Le lacrime di un’intera città, legati da qui all’eternità. Buon viaggio capitano”.

“Capitano vero, uomo d’altri tempi, fiorentino per sempre. Ciao Davide”. Anche i tifosi ospiti ricordano Astori. “Nessuno muore finchè vive nel tuo cuore.

La coreografia per Astori (Fotocronache Germogli)

Ciao Davide” e “Tempo non cancellar dai tuoi minuti questo ricordo immenso: Davide vive fino all’estremo di ogni senso”. Il silenzio del Franchi è irreale e dura molti minuti.

Palloncini bianchi e viola volano verso il cielo. Alla fine si gioca.

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedenteAggredisce a colpi di cacciavite Carabinieri durante controllo
Prossimo articoloEvade dall''ospedale: di nuovo latitante pericoloso trafficante internazionale di droga