Condividi

Alcuni pannelli dei controsoffitti dei reparti di Medicina, della sala d’attesa del pronto soccorso e della sala d’attesa pediatrica dell’ospedale Sacco di Milano sono parzialmente crollati nel pomeriggio di ieri a causa di infiltrazioni dovute al maltempo.

Milano – Un crollo si è verificato anche nella rimessa delle automediche. Non risultano feriti. Per trasportare i pazienti dal pronto soccorso al reparto di Emodinamica, secondo quanto si apprende, è stato necessario passare all’esterno della struttura.

L’assessore regionale alla Sanità Giulio Gallera assicura che la situazione è già tornata alla normalità e i servizi sono stati ripristinati.

Ospedale Sacco di Milano

Il consigliere regionale del M5S Luigi Piccirillo, chiamato da alcuni dipendenti dell’ospedale esasperati per la situazione, ha registrato un video in cui vide l’acqua che scende dal soffitto allagando un corridoio. Scattate anche alcune foto delle aree allagate transennate.

Un altro episodio, a Siracusa, qualche mese fa, dove all’interno dell’ospedale cittadino Umberto I, si era verificato un brutto distacco di intonaci nella stanza di un paziente. La caduta ha provocato paura, caos e feriti: i pazienti che si trovavano in camera sono stati subito soccorsi, medicati e sottoposti ad ogni tipo di cura e accertamenti radiologici che fortunatamente hanno escluso gravi lesioni.

Ospedale Umberto I di Siracusa

Dopo l’episodio sono stati immediatamente attivati tutti gli accertamenti del caso. Giunti anche periti e tecnici sul luogo nonchè squadre impiegate subito per la manutenzione anche per le aree limitrofe a quelle del brutto incidente.

LEGGI ANCHE – Ospedale di Siracusa: crolla intonaco dal soffitto, feriti pazienti in stanza

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedenteBimbo muore a 4 anni a Mirabilandia: è rimasto privo di sensi in acqua per diversi minuti mentre gli altri bambini giocavano intorno
Prossimo articoloEmma Bonino, malore durante il convegno: la senatrice si accascia a terra