Condividi

Un neonato che soffriva di polmonite è morto 3 settimane dopo essere venuto al mondo. Il medico di base aveva tranquillizzato la madre, che aveva espresso la sua preoccupazione riguardo le difficoltà respiratorie del figlio e ha poi smarrito il pezzo di carta su cui aveva annotato i dettagli della visita.

Il neonato Mason Kane era stato portato allo studio medico locale perché lamentava difficoltà respiratorie, eruzioni cutanee e occhi appiccicosi. Il dottor Nandini Das però, ha dato alla mamma il via libera a le ha consigliato uno shampoo per la cura degli occhi del bambino. Dato che il neonato non era ancora registrato in clinica, il dottore ha scritto a mano i dettagli ma non li ha mai inseriti sul database.

Ha infatti perso il foglio di carta su cui aveva scritto. Solamente 5 giorni dopo, il neonato è stato portato d’urgenza in ospedale perché aveva smesso di respirare e la sua faccia era diventata bluastra. E’ morto poco dopo a causa di collasso multiplo degli organi. Dalle analisi è emerso che il piccolo aveva un coagulo di sangue in un polmone e una forma acuta di polmonite.

Il padre del neonato, Robert Kane, era talmente devastato dalla morte del figlio, che si è tolto la vita il giorno del suo 36esimo compleanno. Era il giorno di San Valentino, ha ingerito un cocktail di farmaci letale ed è morto, lasciando completamente sola la mamma del piccolo Mason. Il medico legale ha criticato il comportamento del dottor Das ma ha affermato che non c’è modo di sapere se i sintomi manifestati durante la visita erano collegabili alla sua morte. La breve vita del neonato è stata infatti travagliata fin dall’inizio. Nato prematuro di due settimane con un parto cesareo, è stato tre giorni in ospedale prima di essere mandato a casa con la mamma, Sandra Charles. “Eravamo un pò preoccupati a causa dei suoi starnuti ma le infermiere ci hanno rassicurato sul fatto che andasse tutto bene”, ha affermato la mamma.

fonte: direttanews

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedenteIncidente sulla Statale 284 Paternò-Randazzo: una donna morta e un ferito
Prossimo articoloLa figlia muore di anoressia, sua mamma la chiude in valigia e lo getta in mare