Gli Usa testano il primo vaccino per il covid-19: usata una cavia umana volontaria

Il nome in codice del vaccino è “mRNA-1273” ed è stato sviluppato dall’istituto nazionale della salute (Nih) e dalla società di biotecnologie Moderna Inc. con sede in Massachusetts. “Siamo un team dedicato allo studio del coronavirus”, ha dichiarato Lisa Jackson, responsabile dello studio del Kaiser Permanente Washington Research Institute. “Tutti vogliono fare ciò che possono in questa emergenza”, ha aggiunto.

L’Associated Press ha riferito che il primo partecipante allo studio ha ricevuto l’iniezione all’interno di una sala per gli esami e molti altri attendono il test, che prevede per 45 volontari due dosi, a distanza di un mese. Il vaccino, che si chiama mRNA-1273, è stato sviluppato dal Nih (National institutes of health) e dalla Moderna Inc, società di biotecnologia basata in Massachussets. Non c’è possibilità che i partecipanti vengano infettati dal virus perche’ il vaccino non contiene il coronavirus. Non è l’unico potenziale vaccino in cantiere. Decine di gruppi di ricerca in tutto il mondo stanno lavorando per creare un vaccino contro Covid-19.

FONTE: TGCOM24

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate

Potrebbero interessarti anche