Condividi

“L’omicidio di Giuseppe Matarazzo è stato sicuramente su commissione e i due arresti di oggi sono solo l’inizio perché le indagini vanno avanti alla ricerca di un eventuale intermediario e dei mandanti”. Lo ha detto il procuratore di Benevento, Aldo Policastro, sui due arresti per l’omicidio del pedofilo ucciso a distanza di un mese dalla sua uscita dal carcere. Ne parla Repubblica.it

I ‘mandanti’ dell’omicidio, secondo la Procura, sono proprio da “individuarsi nell’ambito familiare della ragazzina”, la 15enne che si impiccò ad un albero nel 2008. Il padre della vittima di abusi sessuali è indagato dalla Procura.

Due persone sono state arrestate dai carabinieri del comando provinciale di Benevento per l’omicidio di Giuseppe Matarazzo, 46enne di Frasso Telesino, dopo aver scontato una condanna ridotta con i benefici di legge a 11 anni e 6 mesi di carcere per violenza sessuale su minore, ha pagato con la vita il prezzo di quella colpa che la famiglia della sua vittima, una ragazzina di 15 anni che per la vergogna si impiccò a un albero vicino casa il 6 gennaio 2008, ha stabilito dovesse pagare. L’ex pastore è stato ucciso da alcuni colpi di pistola esplosi da un suv, a bordo del quale c’erano due persone che gli avevano chiesto di avvicinarsi all’auto con la scusa di chiedere un’informazione.

Gli arrestati sono Giuseppe Massaro, 55 anni, di Sant’Agata dè Goti, e Generoso Nasta, 30 anni, di San Felice a Cancello in provincia di Caserta. Entrambi sono disoccupati e svolgono qualche lavoro saltuario, eppure qualcosa nel loro tenore di vita abituale era cambiato negli ultimi tempi, e questo dettaglio si aggiunge a una serie di indizi gravi raccolti dai carabinieri dal giorno dell’omicidio, avvenuto il 19 luglio scorso a Frasso Telesino. L’accusa per loro è di omicidio premeditato.

Per ingaggiare i killer e chiudere una partita vecchia di dieci anni è stata sufficiente qualche decina di migliaia di euro.

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedenteMarocco, trovato il corpo decapitato di una ragazza
Prossimo articoloIl premio "più furbo dell'anno": dà 50 euro in mano ​al carabiniere e per lui finisce malissimo