Condividi

Una bella iniziativa quella promossa da Francesco Morra, sindaco di Pellezzano, che per sabato 5 gennaio, alla vigilia dell’Epifania, ha deciso per un’apertura straordinaria e notturna del cimitero cittadino, che aprirà i cancelli in via eccezionale dalle 20.30 fino a mezzanotte. La decisione arriva affinché chiunque abbia perso una persona cara possa trascorre la fine delle festività natalizie “insieme” al caro estinto. Alle 21.30, all’interno della cappella del cimitero comunale, i parroci officeranno anche la Santa Messa.

L’iniziativa è stata pubblicizzata tramite l’affissione, in tutto il paese, di manifesti che recitano alcuni versi dell’adorazione dei Re Magi a Gesù, che arrivarono alla capanna di Betlemme dove era nato Cristo, seguendo la stella cometa, proprio nel giorno dell’Epifania: “È venuto il Signore nostro re: nelle sue mani è il regno, la potenza e la gloria. Abbiamo visto la sua stella in oriente e siamo venuti per adorare il Signore”.

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedentePescara, costringeva la figlia di 12 anni a prostituirsi: condannata a 9 anni di reclusione
Prossimo articoloTortona, tentano di violentare una ragazza: arrestati i colpevoli dai Carabinieri