Condividi

Aggredisce un poliziotto e gli rompe una gamba, è questo in sintesi l’episodio (ennesimo) di violenza andato in scena qualche giorno fa a Catania ai danni di alcuni poliziotti, il tutto per evitare l’arresto.

Catania – Protagonista uno spacciatore nigeriano che ha fatto di tutto per sottrarsi alle manette durante una operazione antidroga portata a conclusione dai poliziotti del commissariato di Borgo Ognina di Catania.

Il blitz delle forze dell’ordine è scattato in seguito ad un’indagine partita da numerose segnalazioni pervenute alle autorità circa alcuni strani movimenti tra gli incroci di viale Sanzio e via Giuffrida.

Sul luogo, operavano regolarmente alcuni lavavetri abusivi, probabilmente una copertura al reale ruolo e giro di spaccio posto in essere dagli stessi e scoperti dagli agenti dopo una serie di appostamenti.

Entrati quindi in azione tentando di cogliere sul fatto i malviventi, un nigeriano, tal Y.S. – allontanandosi dal semaforo per raggiungere il luogo di spaccio, sarebbe stato seguito da alcuni poliziotti.

L’africano però, evidentemente persona accorta, ha intuito poco dopo di esser pedinato tentrando di darsi alla fuga. Liberatosi dello zainetto (poi recuperato dagli inquirenti) è stato preso da altri agenti che si erano appostati in zone circostanti,

All’interno dello zaino sono state recuperate alcune dosi di droga, soprattutto marijuana. L’uomo è stato portato in commissariato per le procedure di rito dove ha anche tentato di fornire una falsa identità. Tentativo inutile.

L’uomo, destinato alla cella di sicurezza per il rito direttissimo probabilmente si aspettava di essere rimesso in libertà. /h4>

Quando ha capito che non sarebbe andata così, ha dato in escandescenza. Ha quindi iniziato ad insultare i presenti ed aggredire un poliziotto in quel momento a lui vicino, colpendolo con un calcio talmente forte da causargli una frattura.

Per l’africano si è a questo punto aggiunta l’accusa di lesione grave per l’esito della visita del poliziotto. Finito dietro le sbarre, è in attesa di udienza di convalida.

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedenteAggredisce gli agenti e sfonda una volante, arrestato un egiziano
Prossimo articoloScontri a Genova, gli agenti della Polizia si sono presentati in Procura