Condividi

E’ di oggi la notizia di un terribile ferimento ai danno di un poliziotto delle volanti, aggredito a coltellate nella giornata di oggi, a Roma, zona Tor Bella Monaca, mentre era impegnato in un intervento su violenze in famiglia.

Una pattuglia giunge sul posto indicata dalla sala operativa 113 che poco prima aveva fatto la segnalazionegli agenti trovano un uomo reso responsabile di violenze fisiche verso una donna: sono marito e moglie. L’uomo, nel tentativo di fuggire, non ha esitato ad estrarre un coltello e colpire ripetutamente uno dei poliziotti.

Ferito gravemente, l’agente è stato trasportato dai colleghi stessi, su un mezzo della Polizia, al policlinico. Ora si trova ricoverato all’umberto I.

Ne abbiamo parlato più approfonditamente QUI: Poliziotto accoltellato a roma, ha perso molto sangue: è grave in ospedale. Arrestato l’aggressore

A Giugno sono 70 gli agenti feriti in servizio

E’ Stefano Paoloni, segretario generale del Sindacato Autonomo di Polizia, a dare le cifre.

“Un nostro collega delle volanti è stato accoltellato, durante un controllo, a Tor Bella Monaca. Ora è in gravi condizioni. Siamo in apprensione e speriamo si rimetta presto. Solo in questo mese abbiamo contato 38 episodi di violenza con oltre 70 colleghi feriti. È un bollettino di guerra”

“Basta aggressioni. Siamo continuamente in balia di violenti ed esagitati. Occorre – prosegue il segretrario – intervenire da subito attraverso il Decreto Sicurezza Bis, prevedendo di comminare pene più severe nei confronti di chiunque usi violenza, resistenza e oltraggio contro le forze dell’ordine, alle quali vanno quanto prima riconosciute le giuste dotazioni come il taser e corpetti protettivi. Il nostro pensiero va al collega – conclude – con la speranza che possa rimettersi.

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedenteSea Watch, la comandante Carola Rackete è indagata. Guardia di finanza a bordo per perquisizioni
Prossimo articoloBlitz dei Carabinieri, in campo uno 'squadrone' di 70 militari: stroncato un giro di spaccio gestito dai nigeriani. Decine di arresti: trovata eroina, marijuana e cocaina