Condividi

A Genova, un 20enne di origine ecuadoriane estrae un coltello nel tentativo di aggredire un poliziotto

Aggressione andata a segno con cinque coltellate. Il ragazzo è stato ucciso

E’ finito con questo tragico esito l’intervento di questo pomeriggio a Genova, con un morto ucciso da un agente di polizia intervenuto nella sua abitazione su richiesta della madre, forse al culmine di una lite.

Il poliziotto, un sottufficiale, è stato ricoverato all’ospedale San Martino in codice rosso.
Secondo quanto si apprende, si troverebbe in sala operatoria

I medici dovrebbero essere riusciti a salvarlo, molto grave ma non sarebbe in pericolo di vita. La notizia è in aggiornamento e la notizia da definire con precisione

La tragedia è avvenuta in una abitazione in via Borzoli a Genova.

Ricordiamo che nel 2009, per una coltellata durante un intervento, morì tragicamente Daniele Macciantelli, poliziotto in forza al Reparto Prevenzione Crimine

Secondo la ricostruzione fornita dalla polizia e ripresa da tgcom24, la madre del giovane morto ha chiamato nel tardo pomeriggio il 118 perché il figlio stava dando in escandescenze.

La situazione è però peggiorata, la donna si è spaventata barricandosi in una stanza con la figlia e decidendo a quel punto di chiamare la polizia.

 

 

Coltello nascosto sotto al letto – Quando gli agenti sono giunti nell’abitazione, il giovane, ha spiegato la questura, sembrava tranquillo.

Poi la tragedia: il ragazzo si è seduto sul letto nella sua camera ma quando un agente si è avvicinato da sotto le lenzuola ha tirato fuori un coltello e lo ha aggredito, ferendolo. Nella colluttazione il giovane è morto e l’agente è stato raggiunto anche da un colpo di pistola.

Del caso si occupa il pm Walter Cotugno che coordina le indagini della squadra mobile.

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedenteDramma a Genova, accoltella un poliziotto: il collega spara e lo uccide
Prossimo articoloMigranti, Salvini a Malta: "Accolga la nave Aquarius, porti italiani chiusi". La replica: "Non è nostra competenza"