Condividi

Messina – Ci sono storie così belle e pulite che meritano di essere raccontate, ed è quello che ha fatto Maria Cristina Miragliotta su Canale Sicilia che racconta una storia che, ahimè, ai giorni nostri, pare difficile a credere.

Eppure è accaduto. Voi cosa fareste se doveste trovare oltre 40mila euro per caso? Già immaginiamo. Una coppia di Gioiosa Marea, marito e moglie non ci ha pensato due volte: i coiniugi hanno immediatamente all’ertato le forze dell’ordine.

Eh sì. Come riportato dalla nota dei Carabinieri, i coniugi Buzzanca lo scorso mercoledì hanno rivenuto un portafogli contenete la bellezza di 42mila euro. E’ accaduto in una piazza centrale del paese, attorno alle 10.30.

Senza esitazione si sono precipitati alla locale stazione affinchè i proprietari del denaro fossero rintracciati e quindi il tutto restituito.

I Carabinieri sono riusciti a risalire facilmente al propretario grazie ai documenti che, come facile immaginare, ha tirato un sospiro di sollievo.

Come ricompensa, il proprietario ha voluto offrir loro una cigfra che però i coniugi non hanno voluto accettare “abbiamo fatto ciò che era più giusto e corretto fare”.

Un vero esempio di civiltà. Complimenti e che possiate essere d’esempio. E’ di figure così, che l’Italia ha davvero bisogno!

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedenteDetenuto spacca la testa a un poliziotto con uno sgabello. L'ira dei colleghi "è un bollettino di guerra"
Prossimo articolo"Domani vado in paradiso" è massima allerta terrorismo, caccia a un ragazzo siriano intercettato al telefono

Nessun commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.