Ragazzini si sdraiano a terra tra le auto, segnalati alcuni casi in Campania

Si segnalano in Campania diversi casi di “palnking challenge”, un nuovo “gioco” pericoloso dopo la Samara Challenge.

L’ultimo episodio è stato segnalato nella provincia di Salerno.

La “sfida” consiste nello sdraiarsi sull’asfalto, con il rischio di essere investiti, mentre gli amici li riprendono con il cellulare.

L’episodio, segnalato da SalernoToday, risale allo scorso venerdì sera in via Fabrizio Mancusi di Giffoni Valle Piana dove alcuno ragazzi molto giovani si sarebbero prestati al nuovo pericoloso gioco, come racconta un lettore, fortunatamente senza conseguenze.

La speranza è che questo gioco non dilaghi come accaduto con altri precedenti.

La testimonianza apparsa su “cronacaCaserta

Percorro via Kennedy in auto, in lontananza noto al centro strada due tre ragazzini intorno ai 12-13 per terra, penso ad una caduta, poi noto un telefonino che riprende. All’improvviso mi é tutto chiaro! Si tratta della nuova sfida del web, ci si stende in strada, ci si alza appena prima che un veicolo arrivi… mi sale la rabbia, se non ci fossi stata io a guidare ma uno dei tanti folli che sfrecciano per le nostre strade??? 

Li ho accostati e gli ho urlato che queste sono stronzate, che se li dovessi rivedere avviserò i genitori (magari potessi!) che possono fare molto di più che queste cretinate!!!
C’era un ragazzino con gli occhi chiari ed i capelli sulle spalle con la fila in mezzo ed altri 7-8 ragazzi/e. Controllate gli Instagram dei vostri figli e dei loro amici. Sicuramente questa cosa finirà in qualche storia. Ve lo dico da mamma. Possiamo essere sicurissimi dell’educazione data, ma quando sono insieme fanno sciocchezze inimmaginabili.