Rebecca è scomparsa, ha solo 15 anni: “Aveva meno di venti euro nel portafoglio, nessuno può averla ospitata…”

Aggiornamento 12.15

È stata ritrovata Rebecca, la studentessa comparsa nell’alta Lombardia da 4 giorni.

Dalle prime informazioni sta bene. La ragazza quindicenne di Buglio in Monte (Sondrio), è stata trovata a Morbegno, la città dove frequenta il liceo linguistico «Nervi Ferrari» e dove il giorno della scomparsa, lunedì scorso,

avrebbe dovuto recarsi alle lezioni, ma non era mai arrivata facendo scattare l’allarme degli zii con i quali vive da tempo (i genitori vivono in Brasile).

——————————————————————-

Sondrio: è un mistero la scomparsa di Rebecca una 15enne originaria del Brasile

“Dalle telecamere stazione ho visto che si incamminava verso la scuola, ma poi esce dall’obiettivo e da quel punto di lei non si sa più niente”, racconta lo zio di Rebecca, la ragazzina di quasi 16 anni scomparsa a Morbegno, in provincia di Sondrio.

La mattina del 23 aprile ha preso il pullman e poi il treno per andare a scuola.

Ma dopo essere scesa vicino alla stazione, di lei si sono perse le tracce. La famiglia ha subito dato l’allarme e da allora sono iniziate le ricerche.

Chi è Rebecca lo spiega bene il sito di tgcom24

Chi la conosce, la descrive come una ragazza tranquilla, taciturna e un po’ timida. La sua famiglia è originaria del Brasile e i suoi genitori vivono ancora a Gioiana, città a est del Paese.

Risultati immagini per rebecca scomparsa

Rebecca invece si era trasferita tre anni fa a Buglio di Monte, paesino di duemila abitanti in provincia di Sondrio, per vivere con la zia materna, lo zio (originario del posto) e la cuginetta.

“Rebecca è una ragazza introversa, trascorre le sue giornate tra la scuola e la biblioteca, la lettura è la sua passione più grande”, ha raccontato la zia al Corriere della Sera.

“Non ha amici, nessuno che possa averla ospitata o aiutata. Aveva meno di 15 euro nel portafoglio.

Anche se si fosse allontanata volontariamente non aveva i mezzi per restare fuori così a lungo”.

Sembra che negli ultimi tempi fosse preoccupata per la scuola, il liceo linguistico di Morbegno.

Risultati immagini per rebecca scomparsa

Aveva preso qualche insufficienza e quel lunedì mattina era nervosa per una verifica che doveva sostenere.

Il giorno in cui è scomparsa indossava una felpa grigia, una maglietta bianca, leggins blu e scarpe da tennis nere e rosa.

Dopo che le telecamere della stazione di Morbegno l’hanno ripresa mentre imboccava la strada verso la scuola, qualcuno l’avrebbe vista in un supermercato e poi vicino a un parco.

Il telefono è spento o comunque non rintracciabile. Da qual momento Rebecca sembra scomparsa nel nulla.