Reddito di cittadinanza, ecco come si diventa “navigator”: retribuzione di 1800 euro. I requisiti

Il nuovo personale che affiancherà gli attuali dipendenti dei centri per l’impiego dovrà essere selezionato e formato. Le legge di Bilancio dà alle Regioni le risorse per effettuare 4mila assunzioni, così da rafforzare gli organici dei Cpi. È necessario, però, capire quali saranno i tempi delle procedure di reclutamento dei navigator. Si attende la pubblicazione sul sito dell’Anpal servizi di un annuncio per le procedure di selezione. Il presidente in pectore dell’Anpal, Domenico Parisi ha affermato che tra maggio e giugno sarà possibile la loro scesa in campo. Il professore italo-americano, nominato da Luigi di Maio come possibile guida dell’Agenzia, oggi è atteso a Palazzo Madama, in attesa della convalida al vertice dell’Anpal, dopo la votazione delle due commissioni Lavoro di Camera e Senato, e la ratifica del governo.

Le tempistiche del reddito – Guardando al decreto approvato in consiglio dei Ministri, il reddito di cittadinanza si potrà richiedere dal 5 marzo alle Poste, ai Caf accreditati e per via telematica.

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate

Potrebbero interessarti anche