Requisiti concorso Allievi Agenti Polizia di Stato 2019: i nuovi limiti di età

Concorso Agenti Polizia di Stato 2019 – La partecipazione al concorso allievo agente e ad allievo agente tecnico della Polizia di Stato è ora soggetta al limite di 26 anni.

Concorso Vice Ispettori Polizia di Stato 2019 – La partecipazione al concorso

pubblico per la nomina ad allievo vice ispettore e allievo vice ispettore tecnico della Polizia di Stato è ora soggetta al limite massimo di età di 28 anni.

Non è soggetta a limiti di età la partecipazione al concorso degli appartenenti ai ruoli del personale della Polizia di Stato in possesso dei prescritti requisiti,

con almeno tre anni di anzianità di effettivo servizio alla data del bando.

Per gli appartenenti ai ruoli dell’Amministrazione civile dell’interno il limite massimo di età è elevato a 33 anni.

Concorso Commissari Polizia di Stato 2019 – La partecipazione al concorso pubblico per l’accesso alla qualifica di commissario e di direttore tecnico della Polizia di Stato è ora soggetta al limite massimo di età di 30 anni.

Per gli appartenenti alla Polizia di Stato il limite massimo di età è elevato a 40 anni. Fino all’anno 2026, non è soggetta a limiti di età la partecipazione al concorso pubblico per l’accesso alla qualifica di commissario degli appartenenti al ruolo direttivo ad esaurimento.

Per gli appartenenti ai ruoli dell’Amministrazione civile dell’interno il limite massimo di età è elevato a 35 anni.

Questi nuovi limiti di età saranno sicuramente adottati con i Concorsi Polizia di Stato 2019, ma anche con i Bandi che dovessero uscire entro la fine di quest’anno.

Concorso Polizia di Stato Requisiti 2019 – Titolo di studio

La nostra rassegna sui Requisiti per Concorso Polizia 2019 prosegue affrontando la questione del titolo di studio.

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate

Potrebbero interessarti anche