Condividi

«Venite subito, mio padre coltiva droga in casa». E’ stato così che un 13enne riminese qualche giorno fa ha fatto finire nei guai il genitore. Nell’appartamento, i carabinieri gli hanno trovato 15 piante di marijuana e altri quantitativi già pronti. L’uomo, 49 anni, è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

In fatto di droga, non capita certo tutti i giorni che sia un figlio a denunciare il padre, di solito è il contrario. Così, quando qualche giorno fa è arrivata la chiamata al centralino del 112, i militari per un momento sono rimasti interdetti, pensando che potesse trattarsi di uno scherzo. La voce era infatti quella di un ragazzino, ma sentito il tono così serio e spaventato,hanno preso giù l’indirizzo che il giovane ha fornito loro e subito sono andati a bussare alla porta di casa.

Dentro c’erano un padre e due figli, tra cui anche il 13enne che aveva telefonato. L’uomo è caduto dalle nuvole e all’inizio ha nicchiato, ma quando i militari gli hanno rivelato che a chiamarli era stato proprio suo figlio, gli sono cadute le braccia. Forse solo in quel momento si è vergognato di quello che stava facendo e ha mostrato ai carabinieri la sua‘serra’ artigianale.

Quindici piante di marijuana messe ad essiccare (per circa 200 grammi) e alcuni contenitori, tra cui anche una scatola da the, con dentro le dosi di fumo già pronte per essere consumate. L’uomo è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio e al riguardo è stata sentita anche la ex moglie.

La quale ha ipotizzato che forse quella del ragazzino era stata una vendetta. I figli quel giorno stavano infatti con il padre e lei aveva chiesto all’ex marito di tenere d’occhio il 13enne affinchè facesse i compiti.

Probabilmente il padre l’aveva sgridato perchè non si applicava e il figlio, con cui lui ha un rapporto conflittuale, si è vendicato denunciandolo. Comunque sia andata, si spera che al padre sia servito di lezione.

 

Il Resto del Carlino

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedenteOfferte di lavoro, in Brianza fast food cerca dieci nuove persone da assumere
Prossimo articoloSiracusa, svolta nel caso della morte del maresciallo Licia Gioia: il marito ora è indagato per omicidio colposo