Condividi

Roberto Saviano non ha potuto fare a meno di commentare il gravissimo fatto di sangue di Roma che ha visto protagonista e vittima un Carabiniere: “La morte di Mario Cerciello Rega è già territorio saccheggiato dalla peggiore propaganda.

La morte di un carabiniere in servizio non può essere usata come orrido strumento politico contro i migranti” e ancora “Delinquenti politici che, per allontanare da sé i sospetti sui crimini commessi, non esitano a usare i più deboli tra voi”, scrive lo scrittore di Gomorra che nel suo post esalta l'”onore di Mario Cerciello Rega che si è comportato da carabiniere” e “ha pagato con la vita”.

Forse non si rende conto, Roberto Saviano, che anche questo suo atteggiamento altro non rischia di essere semplicemente l’altro lato della medaglia. Tolta la solita nicchia (che essendo tale, non andrebbe considerata) infatti, non ci risulta che al momento, sull’episodio sia stata fatta una propaganda xenofoba.

Ad attaccare senza remora alcuna è Rita Dalla Chiesa, figlia del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, adorata sui social e popolare in tv.
“Senza parole. E lui (Saviano, ndr) senza vergogna. Gli uomini della sua scorta dovrebbero ribellarsi, dopo quello che ha detto, e lasciarlo solo. E adesso attaccatemi pure. Non me ne importa niente”

LEGGI ANCHE: Carabiniere ucciso a Roma, la rabbia dei colleghi del SIM Carabinieri: “nessuno ci ha ascoltati, siamo stati abbandonati dalla politica”

 

LEGGI ANCHE: Mario Rega Cerciello era sposato da poco, la testimonianza degli amici: “Lei viveva per lui, è una tragedia”

LEGGI ANCHE: Mario, il Carabiniere ucciso a coltellate, era sposato da appena 43 giorni

LEGGI ANCHE: Carabiniere ucciso a coltellate, Salvini “pagheranno fino in fondo, galera a vita”. Di Maio “grande dolore per lo Stato”

LEGGI ANCHE: Carabiniere ucciso a coltellate da due nordafricani: l’identikit dei ricercati

LEGGI ANCHE: Intervento finisce in tragedia: Carabiniere ucciso a coltellate

LEGGI ANCHE: Mario, 35 anni. Chi è il Carabiniere ucciso in servizio questa notte a Roma

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedenteCarabiniere ucciso a Roma, la rabbia dei colleghi del SIM Carabinieri: “nessuno ci ha ascoltati, siamo stati abbandonati dalla politica”
Prossimo articoloCarabiniere ucciso, parla un poliziotto: "abbiamo paura di estrarre la pistola e sparare anche contro un uomo armato che ci può uccidere"