Condividi

Il vice brigadiere Mario Cerciello Rega è stato colpito durante un controllo mentre era in servizio in borghese. Il collega: “Ho provato a salvarlo”.

I pm procedono per omicidio e furto. Altre persone coinvolte

Due americani sono stati fermati nell’ambito delle indagini sull’omicidio del vice brigadiere Mario Cerciello Rega, a Roma. Il carabiniere, 35 anni, durante il servizio in borghese, svolto nella notte, aveva bloccato due sospettati di furto ed estorsione: quando uno dei due ha estratto un coltello e lo ha colpito con 8 fendenti. Per gli inquirenti i due fermati non hanno avuto un ruolo nell’omcidio, ma nel furto. Ci sono altre persone coinvolte.

Indagini anche sul furto della borsa – “Questa vicenda appare più complessa di un banale ‘cavallo di ritorno'”.

E’ quanto filtra da ambienti investigativi in relazione al furto che ha causato l’operazione nella quale è stato ucciso il vice brigadiere Cerciello Rega.

In sostanza le indagini vanno avanti non solo per appurare la dinamica dell’omicidio ma anche per accertare le modalità e le finalità del furto della borsa sottratta a un cittadino, che nel tentativo di recuperare i suoi beni ha telefonato al suo cellulare e ha parlato con uno dei ladri che ha fissato un appuntamento per la restituzione del maltolto in cambio di 100 euro.

Appuntamento al quale si sono presentati invece i carabinieri in borghese. L’interrogatorio dei due sospetti potrebbe risultare fondamentale anche su quest’ultimo punto. (fonte e foto TGCOM24)

LEGGI ANCHE: Carabiniere ucciso, una bimba scrive una lettera: “cari Carabinieri, vorrei ringraziarvi per quello che fate ogni giorno…” militari commossi

LEGGI ANCHE: Carabinieri e poliziotti rischiano coltellate tutti i giorni ma i criminali sono subito scarcerati

LEGGI ANCHE: Carabiniere ucciso: i funerali nella stessa chiesa dove si era sposato appena un mese fa

LEGGI ANCHE: Carabiniere ucciso, parla un poliziotto: “abbiamo paura di estrarre la pistola e sparare anche contro un uomo armato che ci può uccidere”

LEGGI ANCHE: Carabiniere ucciso, Rita Dalla Chiesa pesantissima contro Saviano: “senza vergogna, la scorta si ribelli”

LEGGI ANCHE: Carabiniere ucciso a Roma, la rabbia dei colleghi del SIM Carabinieri: “nessuno ci ha ascoltati, siamo stati abbandonati dalla politica”

LEGGI ANCHE: Mario Rega Cerciello era sposato da poco, la testimonianza degli amici: “Lei viveva per lui, è una tragedia”

LEGGI ANCHE: Mario, il Carabiniere ucciso a coltellate, era sposato da appena 43 giorni

LEGGI ANCHE: Carabiniere ucciso a coltellate, Salvini “pagheranno fino in fondo, galera a vita”. Di Maio “grande dolore per lo Stato”

LEGGI ANCHE: Carabiniere ucciso a coltellate da due nordafricani: l’identikit dei ricercati

LEGGI ANCHE: Intervento finisce in tragedia: Carabiniere ucciso a coltellate

LEGGI ANCHE: Mario, 35 anni. Chi è il Carabiniere ucciso in servizio questa notte a Roma

Articolo precedenteCarabiniere ucciso, una bimba scrive una lettera: "cari Carabinieri, vorrei ringraziarvi per quello che fate ogni giorno..." militari commossi
Prossimo articoloPierluigi, Matteo, Mario, Giuseppe, Daniele e tanti altri: accoltellati, bastonati investiti, uccisi. Chi difende i difensori?