Roma, quartiere Montesacro: ritrovati sull’asfalto centinaia di denti umani

Oramai Roma non stupisce più, o forse sì? E’ il caso di una sconcertante scoperta, nelle scorse ore, al quartiere Montesacro: denti umani.

Proprio così. Noto oramai il problema spazzatura e cassonetti pieni, chi nelle scorse ore si è recato in una precisa via del quartiere a gettare la spazzatura, si è imbattuto in una scena inconsueta: parte della strada ricoperta da.. denti!

A occhio, qualche centinaio sparsi sull’asfalto. Il ritrovamento è avvenuto in viale Adriatico. Sono state scattate foto che hanno iniziano a circolare su social e giornali online. La notizia ha iniziato a girare fra i residenti che, come facilmente comprensibile, si sarebbero largamente scandalizzati perchè oltre l’aspetto macabro non è da tralasciare quello della salute.

“C’è un limite a tutto” ha detto un residente al Messaggero “qui è stato ampiamente superato, addirittura i denti umani fra l’immondizia”.

A questo il punto si apre un giallo sulla provenienza ed eventuali responsabili: molto probabilmente si tratta di rifiuti di qualche studio dentistico sito nella zona o – alternativa ipotesi avanzata dal Messaggero – “qualcuno si sarebbe sbarazzato dei denti presi in qualche struttura ospedaliera”.

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate

Potrebbero interessarti anche