Emergenza Coronavirus, un autobus gira pieno di cibo per i senzatetto

Un autobus messo in funzione per aiutare i senzatetto durante l’emergenza Coronavirus

Succede in Germania, a Berlino. Nella giornata di ieri, spiega un articolo di Berlinomagazine, ha iniziato a girare per le vie della città un autobus messo a disposizione dall’azienda di trasporti berlinese BVG.

L’autobus, che viaggia senza passeggeri è pieno di pacchetti pieni di cibo per offrire aiuti ai senzatetto.

Sono diverse le cooperative volontarie che hanno ideato la spesa “a domicilio” durante il Covid-19.

L’iniziativa, spiega il magazine, è partita dopo una serie di segnalazioni e segnali di preoccupazioni da parte della cittadinanza sulle condizioni dei più poveri e dei senzatetto.

In particolare, un docente, André Hoek comunicava tramite il suo blog che la quotidianità dei senzatetto berlinesi durante il Covid-19 era ancora più a rischio.

Durante l’emergenza del Coronavirus – si legge – molte strutture e gran parte del personale si era tirato indietro nell’aiuto di queste persone.

La situazione drammatica sembra cominciarsi ad attenuare tramite queste piccole iniziative messe in campo da piccole cooperative di volontari e grandi nomi aziendali”

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate

Potrebbero interessarti anche