Condividi

Roma – Da “chiudiamo i porti” a “chiudiamo i negozi”, in questo caso di Cannabis free. Proprio questa pare esser la nuova “mission” del ministro dell’Interno Matteo Salvini, annunciata al termine di un incontro con alcune associazioni di tossicodipendenti.- Pronta la risposta del ministro Grillo “Quei negozi non vendono droga”

Il ministro della salute è infatti molto chiara su questo “Non bisogna dare informazioni sbagliate, perchè nei canapa shop non si vende droga. Se per caso come ministro dell’Interno è in possesso di informazioni che io non ho, e questo è pure possibile, chiaramente allora bisogna fare altro ordine di considerazioni”.

A questo punto, il ministro, come suo uso, ha ironizzato “Cosa si vendono? Tulipani, centrotavola o un cono al pistacchio? Mi auguro che da domani le forze dell’ordine andranno in questi negozi e li chiuderanno se vendono quello che non devono vendere”.

In Italia pare si siano diffusi migliaia di negozi, con un notevole indotto (e tassazione), ma il ministro non sente ragioni “da domani ci saranno controlli a tappeto per andarli a controllare con l’obiettivo di chiuderli uno per uno”. Noi non vogliamo punire i consumatori, mi interessa la galera certa per gli spacciatori trovati in flagranza di reato”

 

 

Molto chiara però anche lla posizione di Luigi Di Maio “Ogni persona è contro la droga, lo sono anche le vittime stesse. La droga non è qualcosa che si muove da sola, la muovono gli spacciatori, mossi a loro volta dalle mafie e dalle organizzazioni criminali che vanno combattute. Siamo tutti contro la droga ma basta minacciare il governo. Basta. Gli italiani non ne possono più”. Altra crisi in vista?

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedenteAereo russo in fiamme: uno dei passeggeri che ha condannato a morte atroce gli altri per salvare lo zaino
Prossimo articoloAgente a 4 zampe operato d'urgenza, l'annuncio della Polizia "Viking è fuori pericolo"

Nessun commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.