Condividi

Si è impiccata nella notte nella sua stanza; si chiude così la giovane vita di una ragazza sannicolese. La giovane avrebbe tentato il suicidio qualche settimana fa e sarebbe stata salvata in extremis. Figlia unica, era considerata una studentessa modello ed era a un passo dalla laurea specialistica.

Lecce – Alla fine si è coclusa così la sua vita. Si tratta di una giovane di 31 anni, una laurea a pieni voti e il master non hanno aiutato a dare la svolta e così una famiglia composta da padre, madre e figlia unica è caduta nel dramma.

Lei era bella, era brillante, aveva preso la laurea a Bologna con il massimo dei voti e le mancavano due esami per la specialistica in biotecnologia, ma si portava dentro quel mal di vivere ancora non completamente riconosciuto come una malattia tanto che, pare, avesse già tentato in passato di porre fine alla propria vita

E allora è così che ieri il paese di Sannicola si è svegliato: con un incredibile vuoto e la campana a morto in una di quelle classiche comunità in cui ci si conosce un po’ tutti quanti. A fare la scoperta come spesso purtroppo accade in questi casi è stata la famiglia. La 31enne è stata ritrovata priva di vita, impiccata in camera propria.

Qualche settimana prima aveva provato ad usare il veleno, quindi la corsa in ospedale, la rianimazione e poi un trasferimento nell’ospedale di Galatina, in psichiatria. Pare che fosse stata appena dimessa, giusto il tempo di rientrare a casa, per riprovarci, questa volta senza scampo.

La ragazza – scrive il mattino – era molto conosciuta tra i giovani di Sannicola, anche se pare che negli ultimi tempi, si parla di almeno un paio d’anni, si fosse un po’ isolata. Ora di bocca in bocca , passa solo una domanda: “perché?”, e poi lo scrupolo e il rimpianto per ciò che si poteva fare e non si è fatto, uno scrupolo che tocca i suoi amici ma anche interamente la comunità.

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedenteBimba di 5 anni muore travolta sotto gli occhi della mamma
Prossimo articoloUscito il nuovo concorso per Allievi Agenti della Polizia di Stato. Tutti i requisiti