Sanremo, sarà Baglioni bis: “Ma a super Claudio non bastano 650mila euro”

Viale Mazzini apre le danze per il prossimo Sanremo.

E il là all’orchestra lo dà il direttore generale. Secondo Mario Orfeo ci sono ottime possibilità che si vada incontro a un Baglioni bis. Lo scrive Marco Castoro su Leggo

Nel cda Rai di oggi il dg confermerà la disponibilità del cantautore, seppure esista il rischio di rivedere il budget. L’entourage di Baglioni ha già fatto intendere che non basteranno i 650 mila euro del febbraio scorso (stesso compenso di Carlo Conti), ce ne vorranno 200 mila in più.

Nell’ultimo festival un milione e 300 mila è stato il budget per il direttore artistico, Hunziker e Favino.

Risultati immagini per sanremo baglioni

Ma per Baglioni il 2018 è memorabile perché combacia con i suoi 50 anni di carriera, da immortalare nel tour autunnale, che sarà preceduto dal concerto di settembre all’Arena di Verona, evento Rai in esclusiva.

Il ritocco al budget sarebbe motivato dagli ascolti super, contro previsioni e pessimismo della vigilia.

In passato Paolo Bonolis e Giorgio Panariello si intascarono un milione di euro ciascuno, così come la coppia Fazio-Littizzetto, Gianni Morandi 800 mila.

Occhio però, perché dietro l’angolo di Raiuno c’è sempre Fiorello.

È stato proprio lo showman siciliano – come ha specificato Orfeo al Festival della Tv di Dogliani – a parlare di un ritorno a Raiuno nel mese di novembre.

Risultati immagini per fiorello

Ovviamente a Viale Mazzini sono propensi a spalancare il portone d’ingresso, un po’ meno a mettere mano al budget.

E Fiorello costa. Per lui c’è già lo spazio nel palinsesto (il lunedì in prima serata, con Fabio Fazio a seguire).

Ma se la trattativa Baglioni si dovesse complicare, chissà che non si possa prendere la palla al balzo e aprirne un’altra con lo showman siciliano. Costa meno la fava, rispetto ai due piccioni.

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate

Potrebbero interessarti anche