Ravenna, per i poliziotti morti l’addio in Duomo. Saranno funerali di Stato

Il prefetto Francesco Russo testimonia di aver ricevuto numerosissime telefonate di cordoglio per il lutto che ha colpito le forze dell’ordine a conferma ‘della grande stima e amore che i cittadini hanno verso questa istituzione’. ‘Si tratta di un incidente nel corso del lavoro che caratterizza la polizia non solo quando è impegnata a combattere la criminalità ma anche quando garantisce la sicurezza dei cittadini’. ‘Ho portato la solidarietà e la vicinanza alle famiglie del Capo della Polizia e del ministro’ ha detto il questore Eugenio Rosario Russo. Che ha aggiunto: ‘Erano due ragazzi splendidi e generosi’. ‘Siamo profondamente addolorati per la scomparsa dei due poliziotti’ afferma in una nota il sindaco de Pascale.

‘Siamo grati a tutti gli agenti che svolgono la loro opera di vigilanza sul territorio e siamo loro vicini in questo momento di dolore’ è il commento del presidente della Regione, Stefano Bonaccini. Il presidente dell’Autorità di sistema portuale, Daniele Rossi, ha espresso il cordoglio della comunità portuale, con un ricordo particolare dedicato a Nicoletta Missiroli, vicedirigente dell’Ufficio polizia di Frontiera Marittima.

RESTO DEL CARLINO

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate

Potrebbero interessarti anche