Ravenna, per i poliziotti morti l’addio in Duomo. Saranno funerali di Stato

I funerali dei due agenti morti sabato sera in un incidente a Lido Adriano, Pietro Pezzi 29 anni, e Nicoletta Missiroli, 53anni, si svolgeranno mercoledì alle 11 in Duomo, officiati dall’arcivescovo Lorenzo Ghizzoni e concelebrati dal cappellano della Polizia di Stato Padre Paolo Carlin. Sarà presente il Capo della Polizia, Franco Gabrielli.

La camera ardente verrà allestita in Questura a Ravenna e sarà aperta a tutti i cittadini che vorranno salutare Nicoletta e Pietro, sin dalle 16 di oggi e dalle 8 alle 20 di domani.

A Gabrielli ha telefonato il ministro dell’Interno, Marco Minniti, per esprimere il proprio cordoglio e la vicinanza ai familiari del sostituto Commissario della Polizia di Stato, Nicoletta Missiroli, e dell’agente Pietro Pezzi, «rimasti vittime di un incidente stradale, durante l’espletamento del proprio servizio».

Il Capo della Polizia, a sua volta, ha espresso «profondo cordoglio per la morte dei due agenti». Gabrielli, attraverso il Questore Rosario Eugenio Russo, raggiunto telefonicamente, ha rivolto sentimenti di vicinanza ai familiari dei due poliziotti.



Potrebbero interessarti anche