Condividi

Nuovi sbarchi a Lampedusa con 108 migranti.

Nella giornata di ieri, Un primo barcone con a bordo 92 persone è stato intercettato a poche miglia dall’isola da una motovedetta della capitaneria di porto. I restanti sono invece arrivati a bordo di un barchino.

La denuncia è su tutti i giornali: la situazione all’hotspot locale si fa sempre più critica. Presenti quasi 300 migranti per una capienza complessiva di cento persone. Bloccati inoltre i collegamenti con la sicilia per il trasferimento dei nuovi arrivati a causa del maltempo.

Diversa è invece la situazione di Ocean Viking, che nei giorni scorsi ha effettuato quattro salvataggi, per un totale di 217 persone. 35 di queste, recuperate ieri nella zona Sar maltese, sono state trasferite a Malta su comunicazione delle autorità locale.

LEGGI ANCHE: Porto chiuso per la Ocean Viking con 182 persone a bordo. La ONG: “fate sbarcare i migranti”

Restano bloccati a bordo, invece, gli altri 182 migranti, tra cui bambini, una donna incinta e un neonato, ancora in attesa di un porto sicuro.

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedenteMigranti, la Ocean Viking chiede un porto a Italia e Malta, situazione in stallo
Prossimo articoloNon gli danno soldi che chiede e va fuori di testa: estrae un coltello, poi colpisce un poliziotto con una violenta testata

Nessun commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.