Condividi

Scioperi dall’8 al 23 marzo: si fermano scuola e mezzi pubblici, orari e fasce garanzia

Quelli più complicati saranno i giorni 8 e 23 marzo.

In concomitanza con la Festa della Donna, i sindacati promuovono una protesta che riguarderà aerei, treni e mezzi pubblici locali

I primi scioperi saranno il 7 marzo con i lavoratori di Poste Italiane aderenti ai Cobas.

Mentre la giornata più complessa sarà quella di giovedì 8 marzo con lo sciopero generale di 24 ore in molti settori sia nel pubblico che nel privato, dalla sanità ai trasporti (locale, ferroviario e aereo).

I disagi per chi viaggia saranno quindi notevoli.

A scioperare, spiega today, saranno le società appaltatrici del settore ferroviario (Dussmann Service, Cooperativa Morelli, Profer, Cooperativa L’Operosa, Domino Multiservice Manutencoop, Coopservice, Cfp, Socofat, Angel Service, Cnpc, Manitalidea, Cns, Confederazione Cooperative Italiane, Legacoop Servizi).

 

 

Anche i dipendenti di Poste Italiane aderenti ai Cobas si asterranno dalle prestazioni di lavoro straordinarie e aggiuntive; il sindacato autonomo Snater ha indetto uno sciopero dei dipendenti del call center 119.

Anche quest’anno l’Unione sindacale di base ha risposto all’appello di Non una di meno con la proclamazione dello sciopero generale di 24 ore per l’8 marzo,

perché la lotta contro ogni discriminazione di genere e ogni forma di violenza maschile sulle donne è parte sostanziale della lotta complessiva del nostro sindacato”, si legge nella nota del sindacato”

L’8 Marzo scioperano anche taxi e scuola

Si fermeranno anche i taxi dalle ore 8 alle ore 22, così come il comparto scuola e dipendenti delle aziende pubbliche e private del servizio sanitario nazionale aderenti a Cub-Sanità.

In ogni caso sono previste fasce di garanzia fino alle 8,30 e poi dalle 17 alle 20.

 

Altre date di Marzo:

Martedì 13 marzo scioperano gli avvocati: l’Unione delle Camere Penali italiane ha indetto lo sciopero per protestare contro la mancata riforma dell’ordinamento giudiziario.

Giovedì 22 marzo sciopero Atac a Roma (dalle ore 08.30 alle ore 17 e dalle ore 20.00 a fine turno).

Venerdi 23 marzo sciopera poi il personale docente della scuola e Personale del Comparto del Servizio Sanitario Nazionale.

Sabato 24 marzo scioperano i piloti e gli assistenti di volo di Blue Panorama (sciopero indetto da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl-Ta, Anpac, Anpav).

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedenteMeteo: da Giovedì a Domenica, caldo ANOMALO sull'Italia
Prossimo articoloGiada Vitali è sparita. Ha solo 18 anni: l'appello dei genitori su Fb, il giallo del suo sms