Condividi

Ci chiediamo semplicemente con quale coraggio si potrebbe affrontare un altro funerale di fronte a questa insolente sordità! Cosa dovremo dire ai figli e alle mogli di chi ci lascia la pelle? Non possiamo accettare che l’importante linea tracciata dal Capo della Polizia venga cancellata da chi pensa di comprare con lo straordinario più mal pagato d’Europa i poliziotti genovesi e per questo auspichiamo che dopo la denuncia del Siap il Dipartimento della Pubblica Sicurezza intervenga sul nostro territorio per mettere un argine a questa deriva, prima che sia troppo tardi».

Il riferimento al «funerale» è per la morte del poliziotto a Ventimiglia, durante un servizio di ordine pubblico. A Diego Turra è stato intitolato anche un locale del 6° Reparto Mobile della polizia. E dal capo della polizia, Franco Gabrielli, all’epoca arrivarono parole commosse sia sul lavoro incessante, sia sullo stress che si accompagna al lavoro di poliziotto.

Il Secolo XIX

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedentePoliziotti soccorrono partoriente bloccata nel traffico, la commossa lettera di ringraziamento: “siete angeli in divisa”
Prossimo articoloTorino, nella notte riprendono gli scontri: fuochi d'artificio sparati contro gli agenti