Condividi

E’ di pochi minuti fa la notizia di uno scontro sulla linea Milano-Asso nei pressi della stazione di Inverigo, nel Comasco, tra due treni . Secondo le prime informazioni, ci sarebbero dei feriti ma in maniera non grave. In totale, secondo i quotidiani locali, sarebbero quattro i ricoverati.  Sul posto sono intervenute tre ambulanze e l’elisoccorso.
Secondo la Provincia di Como, che parla di “maxi emergenza”, i feriti sarebbero oltre 50

Pare che l’incidente potrebbe essere stato causato dalla partenza con il rosso del convoglio verso Canzo-Asso: il macchinista ha poi bruscamente frenato, senza però riuscire a evitare l’impatto con il treno che procedeva in direzione opposta, da Erba verso Milano. La circolazione, conferma tgcom24, è stata sospesa sulla linea Milano-Asso tra Arosio e Merone ed è stato predisposto un servizio di autobus sostitutivi.

Secondo il Dipartimento della Protezione civile, nell’incidente sarebbero rimaste coinvolte una settantina di persone, soccorse in codice verde. Trenord ha aperto un’inchiesta interna.

GUARDA LE FOTO DELL’INCIDENTE

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedenteVarzi, arrestata una maestra d'asilo nido per maltrattamenti
Prossimo articoloCamera, proposta di legge della Lega per rendere "più facile comprare armi per difesa personale"

Nessun commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.