Condividi

*immagine di repertorio

Genova: blitz di Polizia di Stato e Capitaneria, sequestrati 300 kg di cocaina

Trecento chilogrammi di droga sono stati sequestrati sulla portacontainer greca Dimitris C. nel porto di Genova.

Un gran colpo quello della Polizia di Stato di Genova che ha individuato 300 kg di Cocaina. La droga è stata recuperata durante un servizio di ronda dai marinai del cargo.

Sul caso indagano la Squadra mobile e la Capitaneria di porto. Si tratta di uno dei carichi più ingenti di cocaina scoperti e sequestrati nello scalo ligure.

È stato già sentito l’equipaggio della portacontainer greca Dimitris C. dove stamani, poco prima di entrare in porto a Genova, è stato trovato un pacco contenente 300 kg di cocaina” scrive il Secolo XIX

“L’equipaggio, tutto di nazionalità ucraina, è stato sentito `per sommarie informazioni´ dagli uomini della squadra mobile della questura di Genova.

Intanto la Danaos Shipping, armatrice della Dimitris C., ha dato incarico all’avvocato Cesare Fumagalli di fornire qualsiasi tipo di assistenza e collaborazione agli inquirenti.

Secondo le prime informazioni, il cargo aveva effettuato diversi scali prima di entrare nella zona portuale genovese: dai porti del sud America, passando per la Colombia, aveva attraccato in Spagna prima di scendere verso Genova.

Il pacco è stato trovato durante la navigazione dal primo ufficiale della Dimitris C. incastrato tra due container in una delle stive.

Il primo ufficiale ha informato il Comandante che ha avvertito la Capitaneria di porto.”

La droga sequestrata in questa importante operazione condotta dalla Polizia genovese ha un valore di oltre 15 milioni di euro.

L’indagine che ha permesso di intercettare la droga è stata effettuata dalla Squadra Mobile di Genova, dalla Direzione centrale per i servizi Antidroga del Viminale e dal Servizio Centrale Operativo

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedenteRiti voodoo per costringere minorenni a prostitursi, presi due nigeriani e un ghanese
Prossimo articoloUsa, trans (nata uomo) riesce ad allattare grazie a terapia ormonale