Condividi

Poco fa, alle ore 12.38 è stata avvertita una scossa di terremoto in Emilia Romagna

E’ stata una scossa di magnitudo 3.4 quella sentita e segnalata dall’INGV – Istituto Nazionale Geofisica e Vulcanologia. Tra parma e Piacenza è stata segnalata una scossa alle ore 12.38 nella zona di Tizzano Val Parma.

Secondo diverse segnalazioni, il terremoto è stato sentito distintamente anche nell’area fino a Berceto ma non si segnala alcun danno.

Nella giornata di ieri invece un terremoto di magnitudo 2.4 è stato avvertito in provincia di Macerata alle ore 1.57. Secondo l’INGV, ad una profondità di 8,6 chilometri

Lo scorso Martedì una scossa da 3.9 aveva allertato la Puglia

Un terremoto di magnitudo 3.9 infatti è stato avvertito nella zona di Barletta. Tanta la paura, alcune scuole sono rimaste chiuse fino alla giornata di ieri per le verifiche strutturali del caso per alcuni istituti scolastici superiori. Una volta compiuti i sopralluoghi e le verifiche da parte degli addetti dell’ufficio tecnico della provincia di Barletta, ordinanze comunali hanno decretato la ripresa delle lezioni.

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedenteLa rabbia degli agenti "ancora una volta i poliziotti diventano capro espiatorio di una piazza ideologica e violenta.."
Prossimo articoloUn Carabiniere fuori servizio arresta due spacciatori: erano già noti alle forze dell'ordine

Nessun commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.