Condividi

Sembra vera la pistola nella fondina disegnata sulla T-shirt: attenti agli effetti collaterali
Disponibile in tutti i colori e in tutte le taglie. Il must have del 2015 per il perfetto attivista pro-armi statunitense è una t-shirt, prodotta e venduta da Nitelife Promotions, un’azienda con sede a Grand Junction in Colorado.
Niente scritte, niente immagini di soldati in versione Rambo. Solo, si fa per dire, la riproduzione molto realistica di una pistola in una fondina da spalla, posizionata talmente bene da sembrare vera.
Promotori di questa iniziativa, che vanta già numerosi acquirenti in tutti gli Stati Uniti, il movimento Open Carry che riunisce i sostenitori del secondo emendamento della Costituzione degli Stati Uniti, quello per intenderci che garantisce a tutti gli americani il diritto a possedere un’arma e a conservarla nella propria casa.L’approccio dell’organizzazione, che dichiara di sentirsi “oppressa dalle restrizioni imposte al possesso e uso delle armi da fuoco”, è talmente “originale”, rispetto al modo di vedere europeo, che la promozione delle magliette viene fatta, nel sito e nelle pubblicità, con frasi del tipo “lo strumento ideale per cominciare una conversazione”, “che ti permetterà di incontrare tante persone come te” e di “fare nuove amicizie”. Frasi che in Italia si adatterebbero meglio a un sito per incontri galanti e di amicizie.

Oltre a colori e taglie, le magliette sono disponibili anche in modelli diversi. La polo per chi vuole un pizzico in più di eleganza, la t-shirt classica da indossare con i jeans, quella più corta con colori sgarcianti per le ragazze. C’è persino la possibilità, per chi lo desidera, di personalizzarle con la stampa di un logo o di un’immagine sulle spalle (un perfetto regalo per San Valentino, visto il periodo). Insomma ogni versione è possibile, purchè nel rispetto del disegno dettagliatissimo della pistola nella fondina da spalla.

Una rappresentazione tanto accurata che sul sito OpenCarryTShirts.us – con un template anni ’90 dai colori blu e rossi elettrici, tra vecchia Las Vegas e Boardwalk Empire – compare in evidenza un link a un avviso scritto con caratteri fosforescenti. Un vero e proprio warning da leggere prima di indossare la maglietta e che avverte tutti i possibili acquirenti (i punti di sospensione sono tutti presenti nel testo): “da una breve distanza… la pistola… sembra vera! La polizia potrebbe avere una reazione sproporzionata alla vostra t-shirt. Siate responsabili. Ubbidite a tutti gli ordini tipo Alt! Fermi! Stop!… immediatamente. Non mettete la mano sotto il braccio! Potrebbero spararvi… ferendovi… o persino uccidendovi”.

E la frase, per non avere dubbi sulla sua efficace, è seguita dalla raffigurazione di tre lapidi e la scritta “questo potresti essere tu!”. Cosa non si farebbe per la tutela della sicurezza e la prevenzione della violenza.

(fonte Federica Macagnone su ilMessaggero)A.P.

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedenteProf fa sesso con due alunni minorenni, ecco come ha adescato gli studenti
Prossimo articoloProf fa sesso con due alunni minorenni, ecco come ha adescato gli studenti