Senzatetto cambia vita grazie a un post su Facebook, chiedeva un posto di lavoro

Senzatetto cambia vita grazie a un post su Facebook, chiedeva un posto di lavoro

Clochard trova lavoro grazie a un post su facebook

Prima sette anni in Ibm come tecnico informatico, poi un anno di marciapiede. Una storia che fa stringere il cuore quella di Daniele Ferrarin, 47 enne disoccupato che da qualche settimana passava le sue giornate davanti al negozio di Zara in via Torino a Milano. Tra le mani teneva un cartello, non chiedeva l’elemosina ma un posto di lavoro. E adesso un posto di lavoro ce l’ha. Il fatto è stato raccontato sulle colonne di Repubblica da Chiara Baldi.

Tutto è nato quando una ragazza – Ilenia Negrini, 26 anni appena compiuti – ha fotografato il cartello: “Italiano, 47 anni. Cerco qualsiasi lavoro. Qualificato sistemista It, disponibile per manutenzione impianti elettrici- idraulici, giardinaggio, tinteggiature, verniciature”, seguiva il numero di cellulare. La fotografia è finita prima su Linkedin, poi su Twitter e Facebook. E i social hanno fatto “la loro magia”.

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate

Potrebbero interessarti anche