“Meriti di più”, il messaggio al senzatetto che fruga nella spazzatura

Sul messaggio rivolto al senzatetto, si può leggere: “alla persona che rovista nella spazzatura in cerca di un pasto, anche tu sei un essere umano e hai diritto a qualcosa di meglio. Per favore, entra e vieni a prendere un pezzo di pizza e un bicchiere di acqua. È gratis, non ti porremo alcuna domanda”. Per di più, il proprietario del Little Caesars ha fatto installare, all’esterno del locale, un dispensatore d’acqua gratuito per i meno fortunati.

Il personale del ristorante ha fatto sapere che l’annuncio resterà finché l’uomo non andrà a consumare i suoi pasti.

La solidarietà da tutto il mondo

“Mi ha fatto davvero male vedere qualcuno frugare nella spazzatura”, ha detto l’autore di questo nobile gesto. Ha, poi, continuato: “Penso che tutti abbiamo avuto bisogno di aiuto almeno una volta nella vita, di qualcuno che ci tendesse la mano. E se io posso essere la persona che allunga la mano a chi ne ha bisogno, faccio tutto questo volentieri”.

Questo grande gesto ha fatto il giro del web ed è diventando virale. Sui social il Little Caesars ha ricevuto tantissimi messaggi di solidarietà da parte di tutto il mondo.

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate

Potrebbero interessarti anche