Condividi

Un senzatetto ha vinto 2.700 euro e ha deciso di investirli per regalare ai suoi amici clochard un pranzo di lusso a base di tartufo. Potrebbe sembrare una bella favola di Natale e invece è tutto vero: è accaduto a Rimini, dove il 74enne Zelindo Fedrighetti ha usato la sua vincita per offrire un momento di gioia agli ospiti della comunità Capanna di Betlemme.

La cospicua vincita di Zelindo, come spiegato in un’intervista al Resto del Carlino, è frutto di una scommessa calcistica. “Erano più partite e le ho azzeccate tutte. C’erano delle squadre italiane e straniere, un po’ le conosco e sono riuscito a vincere. Ma non è facile, il più delle volte si perde”. Una parte della somma – ci informa Leggo – è stata usata da Zelindo per fare la spesa da offrire a 50 amici: ha comprato un chilo di tartufo, sei chili di tagliolini e straccetti di vitello. “Comunque mi hanno fatto un buon prezzo. Un tempo commerciavo in tartufi”, ha spiegato il senzatetto rivelando un dettaglio sulla sua vita precedente: non è stato sempre un uomo di strada, ma dieci anni fa ha scelto di rinunciare a tutto.

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedenteTerremoto, forte scossa nel Peloponneso avvertita anche nel Sud Italia
Prossimo articoloEncomio solenne ai due Carabinieri aggrediti nella sparatoria di Lido di Classe